HomeConvegni

La violenza domestica

po articoli25 novembre 2011

Giornata Internazionale contro la violenza alle donne. "La violenza domestica".

Il coraggio di denunciare per essere libere

po articoli26 novembre 2010

Giornata Internazionale contro la violenza alle donne. "Il coraggio di denunciare per essere libere"

Diamo spazio ai giovani

arrigo-sacchi29 ottobre 2010
Incontro con Arrigo Sacchi, Coordinatore Tecnico delle Nazionali Giovanili, dal titolo "Diamo spazio ai giovani",

Arrigo Sacchi sale in cattedra. La lezione sul calcio si è svolta in villa Molin-Avezzù a Fratta Polesine, dove il noto allenatore ha toccato molti temi, dalla presenza degli stranieri nelle squadre di club italiane, al fair play finanziario voluto dalla Uefa passando per la liberalizzazione del patentino per gli allenatori.

Donne...cinema e pubblicità parlano al femminile

po articoli28 novembre 2009

Donne...cinema e pubblicità parlano al femminile

Incontro con Marialuisa Coppola

coppola-isi-119 novembre 2009

Incontro con Marialuisa Coppola Assessore alle Pari Opportunità della Regione Veneto.

Incontro per conoscere la Carta Europea

po articoli9 ottobre 2009

"Incontro per conoscere la Carta Europea" con Donata Gottardi, deputato al Parlamento Europeo e membro della Commissione parlamentare europea per i diritti della donna e l'uguaglianza di genere, la quale ha illustrato come redigere il Piano d'Azione per il raggiungimento della parità, previsto dalla "Carta Europea per l'uguaglianza e la parità delle donne e degli uomini nella vita locale", 9 ottobre 2009.

Donne e Lavoro: storie di ordinaria discriminazione

po articoli21 maggio 2009

"Donne e Lavoro: storie di ordinaria discriminazione": incontro pubblico per parlare delle diverse forme di discriminazione subite dalle donne in ambito lavorativo alla presenza della Consigliera di Parità Regionale Lucia Basso, 21 maggio 2009.

Donne in politica: perché parlarne ancora?

po articoli18 gennaio 2009

Incontro "Donne e Politica: perché parlarne ancora?", tenutosi il 18 gennaio 2009. La Commissione ha ritenuto importante organizzare tale incontro sul tema delle donne in politica per riconoscerne l'alto apporto femminile.

Diritti delle persone con disabilità

po articoli15 dicembre 2007

Tavola Rotonda sulla Convenzione Internazionale dei Diritti delle persone con disabilità.

Dichiarazione dei Diritti Umani

po articoli11 dicembre 2007