HomeArchivio NewsCONSULTAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO E LE INTEGRAZIONI DEL PIANO COMUNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

LEGGE N. 190/2012
Fratta Polesine-StemmaAl fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, le amministrazioni debbono realizzare delle forme di consultazione, con il coinvolgimento di cittadini e di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, ai fini della predisposizione del piano comunale triennale di prevenzione della corruzione, della diffusione delle strategie di prevenzione pianificate, nonché sui risultati del monitoraggio sull’implementazione delle relative misure. Le amministrazioni debbono poi tener conto dell’esito della consultazione in sede di elaborazione del P.T.P.C. e in sede di valutazione della sua adeguatezza, anche quale contributo per individuare le priorità di intervento.
PERTANTO
Al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella presente procedura aperta si invitano:
i cittadini, le organizzazioni sindacali rappresentative presenti nell'amministrazione, le associazioni rappresentate nel Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti che operano nel settore, le associazioni o altre forme di organizzazioni rappresentative di particolari interessi e dei soggetti che operano e che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dall'amministrazione
a far pervenire entro il 31 dicembre 2017 proposte ed osservazioni per l’aggiornamento del vigente piano comunale della prevenzione della corruzione del Comune di Fratta Polesine e la redazione del piano per la prevenzione della corruzione 2018/2020.

visualizza l'avviso (pdf 521 Kb)