HomeArchivio NewsAVVISO PER LA CITTADINANZA Prot.2518: TUTELA DEGLI ANIMALI D’AFFEZIONE

AVVISO PER LA CITTADINANZA Prot.2518: TUTELA DEGLI ANIMALI D’AFFEZIONE

Fratta Polesine-StemmaSi rende noto che la regione veneto, con legge regionale n. 17 del 19 giugno 2014, ha introdotto nuove disposizioni per quanto riguarda la tutela degli animali d’affezione.

il nuovo provvedimento ha disposto che:

Al proprietario o al detentore anche temporaneo di animali d’affezione (cani, gatti, furetti) è vietato l’utilizzo della catena o di qualunque altro strumento di contenzione similare.
Eventuali deroghe sono concedibili solamente per ragioni sanitarie, o per misure urgenti e temporanee, di sicurezza, documentabili e certificate dal veterinario curante.
Per la violazione di quanto stabilito è prevista una sanzione amministrativa da 100 a 300 euro.
la polizia municipale è incaricata della vigilanza sull’applicazione e sul rispetto della presente disposizione.

visualizza l'avviso completo (pdf 395 Kb)