HomeArchivio News08/01/2017 – Premiazione mostra presepi

08/01/2017 – Premiazione mostra presepi

Fratta Polesine-StemmaSi è conclusa, domenica 8 gennaio, con la consegna dei premi, avvenuta alla presenza del nuovo parroco Don Mario Ferrari, del Sindaco e dei Presidenti della Pro Loco e del Comitato di Biblioteca, la 22^ mostra dei Presepi Artistici ospitata nella Chiesetta di San Francesco a Fratta Polesine.
Più di novanta le opere esposte provenienti da amatori di tutta Italia.
Quest’anno una sezione era anche riservata ai bambini della scuola primaria e delle associazioni, che, con la Biblioteca Civica G.M. Bonardo, Culturalternativa, Hakuna Matata e Il Raggio Verde, hanno dato vita ad una piacevole esposizione: “Aspettando il Presepio Vivente….il Natale di grandi e piccini”.
A tutti i partecipanti è stato fatto dono di una foto ricordo del presepio (realizzate da Moreno Trivari), di una candelina natalizia e naturalmente la moneta “coniata” in occasione del Presepio Vivente.
Per i bambini non potevano inoltre mancare caramelle e cioccolatini.
Soddisfatta la Pro Loco e in particolare i curatori della rassegna Mario Dalla Villa e Saverio Osti che, assieme a Silvano Contiero, seguono con particolare attenzione l’allestimento della mostra che ha registrato più di 1500 visitatori.

visualizza il comunicato stampa (pdf 477 Kb)