HomeBandi di gara e contrattiBandi di Gara e Contratti in pubblicazione

Assegnazione contributi a favore di nuclei familiari con figli rimasti orfani di un genitore

regione venetoLa Regione del Veneto ha approvato il bando per l’assegnazione di contributi a favore di nuclei familiari in situazione di difficoltà economica con figli a carico rimasti orfani di un genitore e che non abbiano concluso l'obbligo scolastico.
Possono presentare domanda i nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli a carico, risultanti dallo stato di famiglia e dal certificato di residenza, che non abbiano concluso l'obbligo scolastico.
Il nucleo familiare deve avere un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità, non superiore a € 20.000,00 come risultante in seguito al decesso del genitore e deve essere residente nella Regione del Veneto. Nel caso in cui un componente abbia una cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.
L’entità del contributo concesso rispetterà i criteri stabiliti dal bando.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 13,00 del 10 ottobre 2017 secondo le modalità contenute nel bando.

Allegato A Bando (pdf 38 Kb)

Domanda da compilare (pdf 29 Kb)

 

Bando per il sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà. Anno 2017 - PAGAMENTO CANONE D'AFFITTO

regione venetoCon la legge regionale n. 29 del 10 agosto 2012 la Regione del Veneto ha approvato le “Norme per il sostegno delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà”, al fine di garantire ad essi, come previsto dall’art 1, comma 2, “le condizioni per svolgere il ruolo genitoriale, la prosecuzione di un’esistenza dignitosa, il recupero dell’autonomia abitativa”.

In particolare la presente legge interviene – come stabilito all’art. 1- al fine di fronteggiare le situazioni di difficoltà economica, sia dei nuclei familiari composti da un solo genitore detti monoparentali, sia dei coniugi in caso di separazione legale ed effettiva o di annullamento, scioglimento o cessazione degli effetti civili del matrimonio, con uno o più figli minori.

Con DGR n. 1317 del 16/08/2017 [Bur n. 83 del 25 agosto 2017] al fine di dare attuazione a quanto indicato nell’art. 5 della legge succitata, si propone per l’anno 2017, utilizzando il fondo a ciò dedicato, di concorrere totalmente o parzialmente al pagamento dei canoni di affitto da parte delle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati, in situazione di difficoltà economica, per il tramite delle amministrazioni comunali.

Allegato A del bando (pdf 202 Kb)

Domanda da presentare (rtf 212 Kb)

scadenza: ore 12.00 del 31 ottobre 2017

 

Verbale prot. 8421 - Affidamento dei lavori di riqualificazione itinerario lungo scolo Valdentro

Fratta Polesine-StemmaVerbale sorteggio pubblico per manifestazione di interesse procedura negoziata per l'affidamento dei lavori di riqualificazione itinerario lungo scolo Valdentro.
Visualizza il documento (pdf 204 Kb)

 

 

 

AVVISO D'AGGIUDICAZIONE: Concessione del servizio di tesoreria comunale

Fratta Polesine-StemmaAVVISO D'AGGIUDICAZIONE: Concessione del servizio di tesoreria comunale

visualizza l'avviso (pdf 111Kb)